conoscere cuba nella sua realtà
Cubareale - Niki
E-mail: seriomario@hotmail.com
Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.
Cercare di realizzare una finestra più reale e imparziale possibile sulle attuali realtà dell'isola.
Valorizzare e promuovere vecanze solidali a cuba. Per vacanze solidali intendiamo già solamente lo scegliere il circuito delle case particular (Bed and breackfast) sparse su tutta l'estensione dell'isola. Infatti scegliendo l'ospitalità e la gentilezza dei gestori di queste case si permette loro di continuare l'attività e si incentiva un settore pirvato a scapito delle multinazionali con compartecipazione statale. Praticamente si finanziano direttamente piccole attività che tra l'altro sono gravate da alte imposte, non si arricchiscono le grandi multinazionali e non si promuove la corruzione statale tipica sui grandi introiti.
Non caricatela di cose e oggetti che probabilmente non vi serviranno ed a cui non volete rinunciare.
Cercate invece abiti in disuso ma in buone condizioni, scarpe che avete usato poco, accessori di poco conto ma in buono stato, giochini e bamboline dimenticati nelle soffitte (farete la gioia di parecchi bambini), e medicine da banco per voi in misura anche maggiore a quel che potrebbe servire, sono bene accette, a volte introvabili e sicurametne costose.
Se avete poco peso potete portare anche quaderni, quadernoni e colori e matite, molti bambini i quadernoni che usiamo noi non li hanno mai visti.Per la distribuzione di quest'ultimi potete affidarli a noi che li giriamo a dei missionari francescani italiani di stanza a Cuba, altrimenti se gradite visitare un'asilo infantile e portare voi stessi i regalini abbiamo la possibilità di contattare alcune maestre che darebbero il consenso.
Esiste una guida spagnola solidale dove sono menzionati tutti gli indirizzi e i numeri di telefono delle famiglie dei prigionieri politici, è scaricabile dal web, ma questa è una solidarietà un pò più impegnativa e bisogna documentarsi in tal senso.
© 2010 Tutti i diritti riservati.