Labiofam, azienda statale cubana, produttrice del famoso farmaco omeopatico “anticancro” che vanta anche proprietà anti-infiammatorie e analgesiche, ha reso noto che aumenterà di oltre 20.000 esemplari i scorpioni attualmente in cattività che ad oggi arrivano a contare 5700 esemplari.
Il Vidatox, divenuto famoso qui in Italia grazie al noto servizio delle Iene, programma di intrattenimento serale in onda su Italia 1, è ottenuto dal veleno del “Rhopalurus junceus” uno scorpione endemico cubano.
Qui in Italia e in varie parti mondo il farmaco omeopatico prodotto da Labiofam, ha destato le speranze di moltissimi malati di cancro, che sospinti dal naturale desiderio della guarigione sono volati in massa verso Cuba. Labiofam ha vissuto in questi ultimi anni dei veri e propri momenti di congestione, nei quali era difficile gestire l’alto flusso di malati e garantire la dispensazione del farmaco a tutti.
L’azienda farmaceutica cubana ha così deciso di costruire un nuovo centro nell’oriente dell’isola, dove verranno allevati in cattività 20.000 nuovi scorpioni e quindi estratte nuove tossine che permetteranno una maggiore produzione (previa diluizione) di Vidatox.
Non solo sarà prodotta una maggiore quantità di farmaco, ma saranno anche garantite delle maggiori e migliori attenzioni ai piccoli scorpioni cubani, visto l’aumento numerico degli stessi, che dopo una certa quantità di veleno estratto, saranno liberati ed accolti da madre natura