Cerca nel sito


Contatti

Cubareale - Niki

E-mail: seriomario@hotmail.com

Libro degli ospiti

Data: 21.12.2012

Autore: Fabio

Oggetto: ritorno

eccomi tornato in Italia da 2 giorni e piu passa il tempo e piu mi sento frastornato...
è stata un'ottima vacanza, è andato tutto bene, ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto belle persone. In verità abbiamo girato poco però, solo Varadero e Trinidad ma va bene cosi. L' havana è fantastica, particolare, unica. Rene e la sua compagna veramente persone bravissime, ci hanno sempre fatto stare al meglio, ci hanno dato ottime informazioni e hanno organizzato tutto al meglio. Penso che ci tornerò.. Grazie anche a te per tutte le informazioni che mi hai dato.. ora sono ancora "ubriaco di Cuba"..

Data: 21.12.2012

Autore: Niki

Oggetto: R: ritorno

Ciao Fabio
Bentornato......
Attento la temibile "cubanite" è dietro l'angolo, eh eh eh.
Sono contento che avete passato dei bei gironi a cuba e soprattutto all'avana la mia città di adozione.
Senti se ti và di scrivere un raccontino con delle foto te lo pubblico sul sito, a me farebbe molto piacere, anche solo dei tuoi pensieri con delle foto senza per forza fare un resoconto preciso e dare info perchè tanto in giro ce ne sono parecchie già.

Be dai .. riambientarsi non è facile dopo un'esperienza così, sembra di essere stati ricatapultati in un'altra realtà, e scommetto che ora la vedi un pochino diversa da prima questa...
ciao
un abbraccio

NIKI

Data: 30.08.2012

Autore: Annalisa e Fabiana

Oggetto: Viaggio a cuba

Ciao Niki,
scusa se non ti ho scritto ma ho avuto seri problemi di salute in
famiglia ed è stato un rientro alquanto burrascoso....
ho pensato di scriverti subito soprattutto per Lizzi e Renè che sono
due persone fantastiche ma volevo un pò di tempo per raccontarti
tutto.
E' inutile dirti che Cuba è favolosa..... (come pensavo e come tu ben
sai), ma la vera scoperta è stata la coppia più bella di tutta
l'isola.
Sono due persone fenomenali, per noi sono diventati dei veri amici e
ne sentiamo già la mancanza... Sono dei Ciceroni perfetti e Renè si fa
letteralmente in quattro per accontentarti, abbiamo trascorso delle
giornate indimenticabili con loro, assaporando le giornate cubane con
il loro modo di vedere la vita.
E' stato tutto perfetto..... però ti devo fare una tiratina
d'orecchie!!!!!
Quando le persone ti contattano devi essere molto più chiaro,
spiegando in modo esauriente che i ragazzi possono organizzare tutta la
vacanza in giro per l'isola grazie alla loro rete di conoscenti. Spesso
questo non risulta molto chiaro ed è un peccato perchè loro sono
favolosi a trovare il modo giusto per farti scoprire il bello di
quest'isola.
Vorrei fare un pò di pubblicità per loro. Inutile dirti che tra la
mia rete di amici ormai tutti sanno che se vogliono andare a Cuba
devono parlare con me, vorrei sapere se posso scrivere di loro sul tuo
sito e su Turisti per Caso? Penso che per loro sarebbe una buona
pubblicità? Fammi sapere così preparo una bozza del racconto di viaggio
e ne parliamo insieme.
Se li senti mandagli tanti baci io provo a mandagli un messaggio
stasera...
Ma tu quando vai a Cuba? Perchè ho promesso una cosa a Renè e vorrei
mandaglierla al più presto...
un bacione
Annalisa ( e Fabiana )

Data: 29.08.2012

Autore: Vittoria e Rocco

Oggetto: ringraziamenti

Ciao Niki,

siamo tornati da Cuba... Che meraviglia! Siamo così tristi ora... E' stato tutto perfetto e Renè e Lisy sono stati grandi. Abbiamo conosciuto Marisol e Marelis, che ci hanno cullato e viziato come non mai. Il giro è stato molto lungo, siamo riusciti a far tutto quello che volevamo (Habana, Le Terrazas-Soroa, Vinales, Maria la Gorda, Cayo Jutias, Penisola di Zapata, Trinidad, Topes de Collantes e Valle los Ingenios, Cayo Guillermo e Cayo Coco). Sicuramente ci rimane molto da vedere, ma è una buona scusa per tornare.

Non so come ringraziarti, è stato come un sogno.

Ti mandiamo un caro saluto,

Vittoria e Rocco

Data: 31.07.2012

Autore: Angelo

Oggetto: Ricordi di Cuba

Ciao Niki, scusa ma solo ora trovo il tempo di scriverti, tra jet lag, rientro traumatico al lavoro e malinconia che ti blocca tutti i pensieri! Che dire? ....Ti devo ringraziare per avermi fatto conoscere persone di una disponibilità quasi disarmante per i nostri standard occidentali! Renè, glielo anche lasciato scritto, mi ha fatto "prigioniero politico". "Non m'ha lasciato de' pezza", come dicono qui a Roma. Ci ha accudito nel vero senso della parola, fino a trasformare un servizio in una vera amicizia. Per non parlare poi di Lizzi che con mia moglie ha avuto subito una intesa speciale! ( vorrebbe aiutarla in qualche modo!!)
Abbiamo visitato posti che di solito pochi turisti, soprattutto italiani, visitano. E stando con loro continuamente, abbiamo compreso un pò di realtà cubana. Il soggiorno nelle case particular è stato confortevole e ospitale e a l'Avana in particolare mi sentivo a casa mia!
Che dire poi di Marisol, a Vinales, una donna piena di simpatia e attenta premura. Si ammazzava dalle risate con me quando gli facevo le battute in italiano e poi dovevo spiegargliele!! Anzi a proposito di Marisol, poi magari mi indichi il modo migliore e più sicuro per fare arrivare dei soldi a Cuba! Siamo tornati, sopratutto io, con un senso di rabbia da quel Paese con la gente dalle potenzialità straordinarie e privata di qualsiasi fantasia e progetti! Siamo tornati, però, con l'impressione e la consapevolezza che non può durare ancora molto questa situazione! Siamo tornati, comunque, con sensazioni e ricordi che non ci lasceranno!.....Grazie
Angelo

P.S. A proposito siamo andati dai "Los Mambises" e abbiamo recapitato il tuo pacchetto. Non ti dico l'accoglienza e la felicità! Stanno bene e sono arzilli come sempre e ti salutano tanto! Ho tutto documentato e appena possibile ti invierò alcune foto!

Data: 13.07.2012

Autore: Roberto Ferranti

Oggetto: complimenti per il sito!

Ciao Niki, davvero una ottima idea aprire questo sito, molto chiaro, diretto e utile.
Interessanti anche i tuoi progetti, che in parte come sai coincidono con i miei. Proprio pochi giorni fa un lettore del mio blog mi ha detto che si sta trasferendo a Cuba definitivamente, anche lui ha in progetto di gestire un sito che offre pacchetti alternativi per vacanze a Cuba, inoltre aprirà una sua casa particular. Spero proprio l'economia interna a Cuba possa subire un veloce incremento, tra i miei piani continua ad essere primario un graduale trasferimento sull'isola. Ancora complimenti per il sito, teniamoci in contatto, un abbraccio, Rob.

Data: 17.07.2012

Autore: Niki

Oggetto: R: complimenti per il sito!

Grazie Rob.
Anche la tua Isla Grande ha ripreso intensa vita e ne stò approfittando.
Sono stato a dicembre-gennaio due mesi sempre all'Avana, e cose nuove se ne vedono tante, alcune zone sembrano cantieri e chi se lo può permettere restaura mirabilmente la propria casa.
I cuenta propisti sono centinaia ed i paladar specie nella zona storica non si contano più, il problema è che probabilmente non ne sopravviveranno tanti, la concorrenza è alta come le tasse.
Abbiamo i desideri che coincidono, tra l'atro abbiamo acquistato una bella casa in provincia di Matanzas sopra Limone un paesino piccolo ma molto carino in mezzo alla natura, quindi facendo i conti avrei l'opportunità di una dimora in Avana e una in Matanzas, il problema rimane quello della sopravvivenza, come ben sai....
Un abbraccio anche da parte mia.
Niki

Data: 17.04.2012

Autore: Renata

Oggetto: viaggio a Cuba

Caro Niki, io e la mia famiglia vogliamo ringraziarti per averci fatto conoscere Renè e Lizzy, che sono stati davvero preziosi per l'organizzazione del nostro poco tempo a L'Avana. Simpatici, competenti e, non guasta certo, parlanti italiano.
Ci hanno prelevato in aeroporto, trovato ottime Case Particular, fatto noleggiare l'auto in tempi rapidissimi e a buon prezzo, accompagnati in giro per la città (non è obbligatorio). Insomma ci hanno risolto tutte quelle piccole rogne che fanno perdere tempo prezioso.
Consiglio il loro aiuto anche a chi, come noi, è abituato a fare tutto da sè

Data: 23.04.2012

Autore: Niki

Oggetto: R: viaggio a Cuba

Ciao Renata
Grazie.
Ho letto il tuo racconto di viaggio su TPC volevo commentarlo ma la finestra apposita non funziona.
E' tutto sommato un bel racconto che all'inizio mi ha fatto risentire la fragranza del vento della quaresima, gli alisei che nel periodo pasquale accarezzano l'isola dall'oriente e portano profumi agrodolci dei primi mango maturi.
Peccato le vostre disavventure gastriche che hanno un pò rovinato il tutto, ma devo dire che 11 giorni solamente di permanenza li avete sfruttati benissimo considerando il vostro gruppo familiare con le diverse aspettative..

Ciao e spero di risentitvi presto

Data: 11.04.2012

Autore: gene

Oggetto: vacanze a Cuba

Ciao Niki, sono Genesio, il ragazzo di Lanciano che vive in Spagna. nn so se ti ricordi di me. l'estate scorsa siamo stati in contatto e ti ringrazio per avermi dato la possibilita' di conoscere Rene' e Lizzy. Sono delle persone fantastiche e ci hanno fatto passare delle vacanze indimenticabili. Se li senti, ti prego di salutarli e ringraziarli da parte mia e di mia moglie. E' stata una sorpresa entrare in questo sito, le foto sono fantastiche....soprattutto una...hehehe.
Un saluto

Genesio

<< 441 | 442 | 443 | 444 | 445 >>