Cerca nel sito


Contatti

Cubareale - Niki

E-mail: seriomario@hotmail.com

Libro degli ospiti

Data: 26.01.2017

Autore: Cristina

Oggetto: La vita normale ricomincia più ricca



Buongiorno Lizzy, René e Niki!

Stamattina ho ricominciato a lavorare…..ma ci tengo a ringraziarvi brevemento per il vostro calore umano e l’aiuto che ci avete dato. Siamo stati benissimo!

Cari saluti.

christina

Data: 06.10.2016

Autore: Manuela

Oggetto: e i suoi amici

Caro Niki,



con la tua collaborazione e la guida di Renè e Lizzy, la nostra famiglia ha vissuto una bellissima esperienza a Cuba lo scorso natale.

Ora ci sono degli carissimi amici che intendono passare le prossime vacanze di Natale a Cuba e non potevamo che dare i Vostri riferimenti.

Ti allego la mail che abbiamo anticipato a Renè e Lizzy. Non so che programmi abbiano ma sono sicura che potrai essergli di aiuto.

Ciao, a presto

Data: 30.09.2016

Autore: Ele e Luca

Oggetto: Casa Francisco

Casa Francisco Vedado
Ele & Luca
ven 16/09, 22.51Te
Ciaooo Niki! Scusa il ritardissimo..ma dopo il rientro con l'inizio della scuola etc..sempre di corsa! Siamo tornati..ci saremmo rimasti a Cuba..perché come dici tu..ti rapisce il cuore..i cubani in primis!
È andata benissimo e ti ringraziamo! La casa di Francisco..spettacolare..Francisco un uomo eccezionale dalla gentilezza e ospitalità ineguagliabili! Renè e Lizzy idem..ci hanno organizzato tutto alla perfezione e si sono dati un gran da fare x venire incontro alle nostre esigenze..avendo una bimba di un anno a seguito! Esperienza davvero positiva sotto ogni punto di vista..tanto che vi ho suggeriti alla mia cara amica Paola che andrà a Cuba il prossimo novembre con il marito e la figlia di 25 anni! Quindi vorrebbe già contattare te lizzy e Renè per iniziare ad organizzare il loro viaggio al meglio! Come può fare? Contatta prima te e poi loro come ho fatto io? Io le ho già spiegato un po di cose ma se vi scrivete direttamente è sicuramente meglio! Conto di scrivere un racconto più dettagliato appena riesco!
Ciao Niki, spero tu stia bene..e grazie ancora!
Elena

Data: 03.08.2016

Autore: Stefano

Oggetto: Tornato

Ciao purtroppo la vacanza è finita e son tornato in italia. E' stata una bella avventura girare in un paese con un atmosfera particolare da tutto e il contrario di tutto. E se devo esser sincero me lo aspettavo anche un pò più sgarruppato invece accanto al vecchio c'era il moderno accanto allo sfascio l'ordine Come ho detto tutto e il contrario di tutto. La gente molto socievole e disponibile qualche procacciatore di tutto ma ne tanti ne troppo insistenti una chiacchierata ed un diniego fermo ma educato è bastato a farli desistere. Un bel mare tanto verde e tanta natura un buon e abbondante cibo, forse non proprio a buon mercato ma accettabile per noi europei per loro un pò meno. Spero tra qualche anno di tornarci perchè ne vale la pena.
La mia guida e istruttore di vita cubana a l'havana è stata perfetta, Rene, è stato un piacere girare con lui e anche Lizzy anche se era impegnata quel giorno è stata molto disponibile nel raccontare altri aspetti e particolari di cuba e del suo popolo e con un italiano perfetto. E anche German che mi ha scarrozzato a vinales e poi verso trinidad è stato di gran aiuto e guida esperta nel visitare gli scorci più belli delle zone che abbiamo attraversato per non parlare delle mangiate che mi ha fatto fare.
E' stata una bellissima esperienza e se avrò qualche conoscente che vuol girare cuba soprattutto per la prima volta, segnalerò senz'altro questo gruppo molto professionale e simpatico tenendo conto che renè anche durante il resto del tragitto mi ha seguito dandomi alcune dritte sui posti in cui ero.
Questo è il breve resoconto di 15gg a cuba e grazie anche a te per tutti consigli dati

Data: 26.03.2016

Autore: Anotnio e Lory

Oggetto: VARADERO URGENTE


Ciao Niki, scusa il ritardo con cui mi faccio vivo, ma ...... da quando siam tornati ho avuto un mucchio da fare.

Volevo innanzitutto ringraziarti per il prezioso tramite da te svolto e pregarti di trasmettere in loco i complimenti da noi tutti per un tour che ci ha fatto scoprire la vera Cuba, cosa che ci sarebbe stata preclusa se fossimo rimasti nel resort, pure se avessimo fatto tutte le escursiono possibili.

Grazie ancora anche a nome di Sabrina e Giovanni.


Lory & Antonio


P.S.: complimenti per la scelta dell'autista ...... Herman è stato fantastico, .... di più.

Data: 23.02.2016

Autore: Donatella

Oggetto: Tornati.

Ciao Niki siamo tornati sabato ...ci stiamo riabituando lentamente al cambio di orario e al clima qui ancora invernale , e siamo già riimmersi nel tran tran quotidiano .Guardiamo le foto scattate ed è subito nostalgia .Che viaggio meraviglioso !!!! Tutto è filato liscio soprattutto per la preziosa presenza di René Lizzy e Jeronimo così disponibili e generosi : si avverte il loro amore per Cuba e riescono a trasmetterlo e a coinvolgere chi è loro vicino .Un viaggio splendido posto e persone bellissime ...ma tu questo lo sai già...Presto scriveremo qualcosa su Cuba Reale e vi faremo pubblicità perché tutti possano essere accompagnati per mano nel cuore di Cuba così come avete fatto con noi .
Grazie
Donatella Leonardo Maria e Viola

Data: 22.02.2016

Autore: Niki

Oggetto: Info

Contattatemi esclusivamente vi e-mail.

Data: 07.11.2015

Autore: Uga e &

Oggetto: Scambio mail

Niki, nessun problema perchè uso sempre scrivere delle recensioni sia su Turisti per Caso che per il Corriere della Sera Viaggi ed ultimamente collaboro anche con altri importanti siti di viaggio.
A risentirci.
Ugo
Il 07/11/2015 12:38, niki japan ha scritto:

Ciao Ugo

ovviamente devo fare mente locale dopo tutto questo lasso ditempo, ma...
mi piacerebbe porprio avere qualcosa da leggere , anche se non da postare sul sito e magari qualche foto sia per mia personale soddisfazione, sia per un feed back sul sito.
Ps. - la tua mail l'ho appena copiata sul libro degli ospiti del sito Cubareale, spero non ti dispiaccia e
sempre:

VIVA CUBA LIBRE

Un abbraccio !!!


Cordialmente Niki

http://cubareale.webnode.it/


Subject: Re: Info Cuba

Date: Fri, 6 Nov 2015 19:50:35 +0100

Buonasera Niki,
siamo appena tornati dal nostro viaggio nella bellissima Cuba. Nonostante non siamo partiti con un cargo abbiamo, durante il nostro itinerario, avuto ugualmente la fortuna di di incontrare delle splendide persone che hanno apprezzato la nostra piccola intenzione di dare un qualcosina per poter affrontare una quotidianità a cui noi non siamo forse più abituati.....e come dici tu una gocciolina sola non diventa mare ma sempre nel mare arriva.
Ti ringrazio sentitamente per la risposta, anche se la stò leggendo adesso, nella speranza di afrne tesoro per un'eventuale nostro ritorno nella Isla Grande.
Cordialmente.
Ugo & C.

Il 19/10/2015 09:56, niki japan ha scritto:

Buongiorno
probabilmente questa mail, se non vi date un po da fare per leggerla in Cuba sarà letta al ritorno.
Sostanzialmente l'idea della piccola solidarietà mi trova d'accordo, ma la vostra intenzione mi sembra bizzarra, arrivate con un cargo?
Noi abbiamo soddisfatto in Avana queste richieste di partecipazione attiva e siamo riusciti con le dovute autorizzazioni del caso a far si che dei nostri ospiti andassero personalmente a regalare qualcosina in un orfanotrofio della capitale.
Se non erro qualcuno di voi è già stato a Cuba, e si sarà reso conto che alla fine basta poco per dare materiale scolastico direttamente alle scuole.
Gli orfanotrofi sicuramente ne gioverebbero tanto.
Ora, io no ho l'indirizzo di quell'orfanotrofio in Avana, e noi siamo super impegnati e con alcuni problemi di natura familiare, quindi non posso mettervi in contatto con Rene, il mio socio in città, e purtroppo neanche fare in tempo a chiedere l'indirizzo di quel orfanotrofio in Vedado, non ci sarebbe comunque tempo.
Ma vi lascio l'indirizzo di un mio carissimo amico, un frate Francescano che ha una missione in cuba da oltre 15 anni, e che lotta sempre dalla parte dei più poveri, nei quartieri più degradati della capitale.
Potete, volendo, lasciare il materiale nella casa dei francescani, in Calle Cuba 222, tra Emeprado e O'Reilly, a due passi dalla boteguita del Medio, il Frate Maggiore a cui potete far riferimento si chiama Padre Silvano Castelli, potete contattarlo e chiedere di lui al numero 7862086 dall'Avana se non è cambiato, o affacciarvi per info nella chiesa restaurata di San Francesco o Chiesa dello Spirito Santo per Google maps. sempre in calle Cuba.
Mi spiace, avrei potuto aiutarvi di più, ma i vari fattori tra cui il poco tempo a disposizione mi rendono impossibile la cosa.
Buona Cuba
e complimenti per l'idea, ma spero non sia per vostra mera soddisfazione personale l'iniziativa, però una gocciolina da sola non diventa mare, ma sempre nel mare arriva.
Per aiutare ci vorrebbero carghi zeppi e forse non basteranno o non arriveranno a chi ne ha bisogno, il governo Cubano ha sempre guardato con sospetto ogni forma di solidarietà.
Sono qui , magari mi farebbe piacere che mi raccontaste qualcosa al ritorno.
Buona esperienza!!!!



Cordialmente Niki

http://cubareale.webnode.it/


Subject: Re: Info Cuba

Date: Sun, 18 Oct 2015 23:57:04 +0200

Grazie per averci contattato.
Scusa se ti metto fretta ma fra 2 ore dobbiamo partire per l'aeroporto. Sai forse darci qualche indicazione su qualche orfaotrofio come richiesto precedentemente?


Il 18/10/2015 19:56, niki japan ha scritto:

ciao
ti scrivo dal pc da cuba ora e facile leggere mail e connettersi.
a presto.

> To: seriomario@hotmail.com

> Subject: Info Cuba
> Date: Sun, 18 Oct 2015 11:23:26 +0200
>
> Buongiorno Niki,
> non sò se riuscirai ad aiutarci perchè purtroppo abbiamo trovato il tuo
> sito solo adesso e domani mattina partiremo pre Cuba. Ma vogliamo
> ugualmente provarci.
> Siamo due coppie di amici e, come specificato precedentemente, da domani
> saremo a Cuba per circa 2 settimane. La visiteremo da sud a nord in
> piena libertà, infatti viaggeremo in auto e allogeremo in case
> particular. Durante il nostro percorso ci farebbe piacere poter portare
> dei piccoli contributi (materiale scolastico, medicinali e quant'altro)
> in qualche orfanotrofio o scuola elementare. Abbiamo provato a chiedere
> info su vari forum e cercare in internet qualche dritta o indirizzi ma
> ad oggi non abbiamo avuto nessun riscontro concreto.
> Puoi aiutarci con qualche indirizzo sicuro derivante dalla tua esperienza?
> Spero di ricevere tue news in tempo, in tutti i casi ti ringraziamo
> ugualmente per l'attenzione che ci hai dedicato.
> Cordialmente
> Ugo & C.

Data: 02.09.2015

Autore: Camen e la sua amica

Oggetto: un'accolgienza in 3 giorni lavorativi

Ciao Niki,

come stai'??

Noi siamo rientrate dalla vancaza...alla fine devo dire che ci è piaciuta tantissimo! Purtroppo non siamo potute spingerci fino a Santiago e Baracoa per mancanza di tempo..non so se te l'hanno detto ma alla fine per l'auto abbiamo contattato Renè e Lizzy...molto carini e disponibili..anche se devo dire che l'autista che ci hanno dato faceva solo da semplice "autista" :)

saluti

Carmen

- in tre giorni dal contatto con me mi pare anche buono quello che siete riuscite a fare. L'importante e che Cuba vi abbia dato delle positive sensazioni. -

Niki

Data: 25.08.2015

Autore: Vale

Oggetto: Ma che piacere risentivi.

Date: Tue, 25 Aug 2015 00:11:03 +0200
Subject: Re: de Cuba
From: .valentina@
To: seriomario@hotmail.com

Ciao Niki,
Chissà se ti ricordi di me...ci siamo scritti diversi anni fa nel 2010 quando stavo organizzando il viaggio a Cuba insieme al mio fidanzato.
Grazie a te abbiamo conosciuto Lizi e Rene che hanno reso il nostro viaggio indimenticabile.

Stiamo cercando di contattarli perché una nostra anica andrà a Cuba tra qualche settimana.tu hai più avuto loro notizie?
noi abbiamo provato con i numeri di telefono e mail che avevamo ma non abbiamo avuto risposte. Ci farebbe piacere sapere come stanno e avetr loro notizie.

Grazie mille per la disponibilità.
A presto
Valentina

1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>