Cerca nel sito


Contatti

Cubareale - Niki

E-mail: seriomario@hotmail.com

Libro degli ospiti

Data: 21.02.2015

Autore: Xavièr

Oggetto: "Turismo solidale"

Aseree mi hermano tienes toda la razòn... finalmente si parla la verità...
Io sono Cubano, vivo en italia da 4 anni.
quando andai via de Cuba faceva l'inetero por ganarme cualche dollaro, para darlo a mi mama per comprare da mangiare en la casa . Un cubano rishia la galera por fare questo ma è costretto dalla necessità.
Voi stranieri che necessità tenete por robare el pane a nuestra gente che realmente necesita mangiare ??
Por no decìr che siete ilegali, y no me spiego perchè a voi non ve fanno niente?
Esta es la verdàd de Cuba... el juma goza, mientras el cubano se muere !!
I tieni el coragio de chiamarlo "turismo solidale" ??
A ragione el socio de sopra, realmente, non te fai pena ??

Data: 24.02.2015

Autore: admin

Oggetto: R: "Turismo solidale"

Innanzitutto quelli che fanno questa cosa a Cuba sono Cubani e non stranieri.
Io li aiuto dall'italia..... Punto.
Ma conosco l'argomento Xavier.
Innanzitutto la questione delle commissioni a me personalmente non mi riguarda e tra l'altro commissioni o meno il prezzo rimane lo stesso.
Poi pensi che aiutare chi affitta la sua casa non sia già una forma di solidarietà o quelli che affittano sono italiani?
Quanto al socio di sopra posso ben dirgli di aver sempre mandato aiuti tramite turisti, ed anche presidi medici di un certo valore, come attrezzature per diagnosi e tanti misuratori di pressione, se non bastasse una nostra prerogativa sono i medicinali , tutti quelli che vanno con noi ne portano più del necessario per lasciarli a chi ne ha bisogno.
Ve la prendete perché vi da fastidio la parola solidale...o la parola Fai da te, non capisco, io so solo che nessuno dei nostri ospiti o raramente qualcuno ha acquistato pacchetti per i cayos, quelli che vanno alle multinazionali, o ha usato mezzi di lusso.
Poi non mi faccio pena per niente perché so di aver aiutato e i nostri ospiti sono rimasti molto contenti che la loro vacanza non sia stata solo mare y gozadera, ma portano indietro un ricordo bellissimo delle persone semplici e umili che hanno incontrato per la strada, cubani de piè, per intenderci....
Io no so il socio sopra cosa ha da recriminare, seriamente, cosa è che lo rode, a te mi pare che ti ho spiegato la cosa, facciamo lavorare aquilador inscriptos, tassisti con licenza, gente de cuenta propria, cosa c'è di più solidale da fare per una piccola organizzazione come la nostra, non potrei fare un raccolta di biciclette usate da mandare perché non ho possibilità economica, altrimenti ci sarebbe anche quella da fare.

Data: 24.02.2015

Autore: admin

Oggetto: R: R: Ritorno da Cuba

Asere la repuesta esta completica bajo de la de Xavier.

Senti i miei ospiti non li metterei mai in mano a Jineteros senza scrupoli.
Che se li guadagnino con i Canadesi e con i Russi le loro propine!
O con gli italiani che ci cascano frequentemente.
Perché ci sono Jineteros e Jineteros, e tra questi non mancano i malviventi.
E personalmente non vorrei fare passare un brutto quarto d'ora a gente a cui ho garantito sicurezza.
Ci siamo?

Data: 27.02.2015

Autore: Silvia

Oggetto: risposta al " profondo" conoscitore

Buon giorno
Vorrei solo dirle che a quanto pare la sua conoscenza di Cuba è limitata solo a malviventi e approfittatori di Cuba e a Cuba.
Per quanto mi riguarda la mia esperienza con Cuba reale è stata più che umana e ringrazio Niki e il suo Team per aver permesso alla mia famiglia, tra cui una bambina di 7 anni di, di viaggiare in tutta sicurezza con persone altamente qualificate e molto attente a non farci cadere in piccole truffe e situazioni pericolose. Niki mi ha consigliato di lasciare medicine e vestiti o materiale per le scuole a chi volevo senza darmi un indirizzo o un indicazione.
Mia figlia ancora mi chiede non quando potremo tornare alle belle spiagge di Cuba ma semplicemente quando potremo rincontrare Renè e Lizzy che con tanta devozione fanno il loro lavoro e aiutano persone che hanno voglia di lavorare seriamente.....e in questo francamente non ci vedo niente di male.

Data: 15.01.2015

Autore: Patrizia

Oggetto: Ritorno

Ola Niki

GRAZIE!!!!!
e' stata un'esperienza bellissima
Avevi ragione persone splendide con cui sentirsi subito a casa!
Sono appena tornata e già mi mancano.
Nei prossimi giorni vorrei postare su sito alcune considerazioni e ringraziamenti a Consuelo Marelly e German oltre ovviamente ai miei angeli custodi Rene e Lizzy
Ho una busta da mandarti. Se puoi scrivermi l'indirizzo domani provvedo subito a spedirtela!
A presto
Patrizia

Data: 12.01.2015

Autore: Giulietta

Oggetto: Grazie

Ciao Niki , la nostra vacanza e' andata. Ormai Cuba e' un bellissimo ricordo. Che dire è' stata una bellissima vacanza abbiamo conosciuto tante persone , visto bellissimi posti, gustato nuovi sapori , sentito tantissima musica, visto tantissimi colori ...insomma Cuba come tutti ci dicevamo c'è entrata nel cuore e già pensiamo a quando tornare Dei tuoi collaboratori .?.????....Lizzy e Rene sono stati carinissimi ci hanno insegnato a muoverci soprattutto al nostro arrivo ed insieme abbiamo programmato il nostro viaggio Vi ringraziamo tutti del vostro lavoro e se qualche amico ci chiede informazioni sicuramente parleremo di voi. Grazie Giulietta e Arturo

Giulietta

Data: 09.01.2015

Autore: Monica

Oggetto: Il viaggio più bello

Ciao Niki

Prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo con cui ti scrivo e secondo vorrei farti gli auguri per il nuovo anno!!

Purtroppo una volta rientrati siamo stati travolti dal lavoro prima e dalle feste di natale poi.

Non ci siamo però dimenticati del tuo prezioso aiuto e vorremmo soprattutto ringraziarti di averci dato la possibilità di realizzare uno dei viaggi più belli che abbiamo fatto sino ad ora.

Cuba è fantastica ma lo è ancora di più se la vivi assieme ai cubani un po’ come abbiamo fatto noi.

Rene, Lizzy e Geronimo sono state persone fantastiche. Ci hanno accompagnato e raccontato Cuba. Hanno risposto alle nostre domande e ci hanno permesso di fare un tour tramite cui conoscere alcuni posti bellissimi.

Geronimo è stato non solo un autista ma una guida, un guardiano ma soprattutto un compagno di viaggio attento alle nostre esigenze e disponibile ad eventuali cambi di programma.

In ogni casa presso cui abbiamo dormito abbiamo trovato persone meravigliose, disponibili, dignitose e ottimo cibo!!!

Che dire…grazie mille!

Naturalmente come da accordi saremmo felici di dare un contributo al tuo sito. Mi sembra avevi detto che avremmo dovuto fare un pagamento tramite paypal. Mi sai dire i dati per poterlo fare?

Grazie mille ancora

Ciao

Monica & Famiglia

Data: 08.01.2015

Autore: lucia

Oggetto: cuba a marzo

ciao niki leggo il tuo sito e mi sembra molto bello,specie x persone che come me vorrebbero conoscere cuba vera,mi piacerebbe che tu mi mettessi in contatto con lizzy x poter organizzare la mia prima volta a cuba.io verrò con tre amici,se puoi consigliarmi grazie

Data: 28.11.2014

Autore: Cristiana

Oggetto: Tornati,

Ciao Niki,
Siamo appena tornati da Cuba..
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE per averci fatto conoscer Rene e Lizzy e tutto quello che e' arrivato dopo!
Vorremmo recensire il viaggio.
Dove e come?
Tanto bene
Cristiana

Data: 26.10.2014

Autore: giorgia

Oggetto: consigli per cuba

Ciao!!il 16 novembre arriverò a Cuba con il mio ragazzo ed abbiamo prenotato volo e una casa particular per le prime tre notti all'Havana...vorrei chiedervi quali case particular consigliate in giro per Cuba e soprattutto che tour consigliate. Noi staserno 15 giorni. Inoltre posso ancora disdire la casa particular all'Havana se voi mi consigliate qualcuno di cui avte belle notizie da dare.
Cosa importante è che vorremmo noleggiare un auto e non sappiamo come fare. Nel senso che ho letto conviene farlo dall'Italia ma da qui permettono di farlo solo prenotando qualche notte in hotel. Aiuto!!!!!!:-)

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>