Cerca nel sito


Contatti

Cubareale - Niki

E-mail: seriomario@hotmail.com

La panchina che morì d'amore - Pinera 5

13.07.2012 08:49

 

La panchina che morì d’amore

 

Nella panchina d’un parco

due amanti si dettero appuntamento,

nella panchina si incontrarono,

nella panchina e niente più.

 

Nella panchina solitaria

si incontrarono veramente,

nella panchina che aveva occhi

da panchina e niente più.

 

Nella panchina si baciarono

ma con tanta intensità,

che la panchina perse i sensi,

perse i sensi veramente.

 

Perché era una panchina così sola ,

così triste e sentimentale,

che passava le notti

pensando alla sua solitudine.

 

Se un’altra panchina mi volesse

un’altra panchina veramente,

se veramente mi volesse

mi volesse e niente più.

 

Il mio cuore le darei,

il mio cuore davvero;

sono una panchina molto triste,

che è sola e niente più.

 

Si siedono sulle mie ginocchia

gli amanti veramente,

si siedono, e io mi siedo

nella mia orrenda solitudine.

 

Non ne posso più, muoio,

muoio veramente,

muoio se non mi vogliono

e morì veramente.

 

(1967)