Cerca nel sito


Contatti

Cubareale - Niki

E-mail: seriomario@hotmail.com

Libro degli ospiti

Data: 06.03.2014

Autore: Francesca RM

Oggetto: Ciao

scusa se ti scrivo solo ora ma sono stata ingoiata dalla routine purtroppo.

due settimane è troppo poco per godersi cuba, 3 secondo me è una buona dose:-)
è proprio bello laggiù, con tutto quello che di negativo si può dire ovviamente, però ci si sta bene.
e devo dire che me la sono cavata piuttosto bene anche se sola. chiaramente le chicche della gente italiana che vive là mi sono servite per capire da subito come funzionano certe cose, che se no ci si mette un pò a capire come muoversi.
e poi cercavo di seguire i canali che usano i cubani, per sentirmi meno turista in senso stretto e per spendere meno. contratto sempre pure in italia quindi quello non era un problema.

René e LIzzy sono persone deliziose e peccato che ci siamo incontrati solo nella seconda parte del viaggio ma comunque abbiamo trascorso 5 giorni insieme alla fine e siamo stati proprio bene, abitavamo molto vicini.
il quartiere dove era il primo appartamento avevi ragione è terribile, molto povero, mette abbastanza paura, specialmente la notte con il buoi totale, ma pure il giorno è molto forte come sensazione, non so come fanno a vivere così. ma poi in realtà non è troppo pericoloso, c'è polizia ovunque. ma certo bisogna avere una dose di coraggio per starci da forestiero abituato ad altro.

per il resto che dire, mi è piaciuto tutto, PInar del rio, vignales, trinidad, cienfuegos, ho fatto il safari nella valle dell'escambray, el nicho, playa giron e caleta buena. non ho fatto mare ai cayos anche se mi sarebbe piaciuto un paio di giorni ma ho preferito tornare e stare qualche giorno in più a l'avana.
quindi mi sa proprio che dovrò riandarci :-)

ti allego una foto mentre giochiamo a domino a casa loro. René faceva la foto quindi manca. l'altra è un'amica loro che non so se conosci.
grazie ancora per avermi dato il loro contatto.

cari saluti,
Francesca