Cerca nel sito


Contatti

Cubareale - Niki

E-mail: seriomario@hotmail.com

Domai parte la mostra su Leonardo

28.06.2012 10:11

 

mercoledì 27 giugno 2012

 

Con una conferenza stampa, affollata dai media locali e snobbata dalla stampa estera, si è presentata la mostra sul Genio di Leonardo che sarà inaugurata domani nel Salon Blanco del Convento di San Francesco de Asís, in una cornice suggestiva.

Alla presentazione, oltre al principe Modesto Veccia presidente della Fondazione Anthropos, donatore della esposizione, era presente l'Ambasciatore della repubblica Italiana, dottor Marco Baccin oltre ai collaboratori di perte italiane e cubana.

L'esposizione conta con oltre 100 macchine costruite fedelmente su disegni di Leonardo accompagnate dalle spiegazioni sul loro uso e funzione, ci saranno anche esempi di scritti, disegni e pitture del Genio di Vinci.

Durante l'allestimento dell'esposizione, il principe Veccia, ha dato informazioni di base al personale che dovrà ricevere il pubblico in modo da soddisfare le principali domande che potrebbero essere rivolte.

Nell'incontro con i giornalisti, l'Ambasciatore ha sottolineato la collaborazione culturale fra i due Paesi con diverse inziative far cui la passate sposizione del Caravaggio, fra le altre e questa che rimarrà in maniera permanente a disposizione di Cuba. Il presidente della Anthropos, ha ringraziato per l'ospitalità e ha spiegato i fini della sua organizzazione culturale che è presente in moltissimi Paesi con questa ed altre iniziative, itineranti e permanenti.

 

da: http://ilvecchioeilmare.blogspot.it/