Cerca nel sito


Contatti

Cubareale - Niki

E-mail: seriomario@hotmail.com

Libro degli ospiti

Data: 24.02.2015

Autore: admin

Oggetto: R: "Turismo solidale"

Innanzitutto quelli che fanno questa cosa a Cuba sono Cubani e non stranieri.
Io li aiuto dall'italia..... Punto.
Ma conosco l'argomento Xavier.
Innanzitutto la questione delle commissioni a me personalmente non mi riguarda e tra l'altro commissioni o meno il prezzo rimane lo stesso.
Poi pensi che aiutare chi affitta la sua casa non sia già una forma di solidarietà o quelli che affittano sono italiani?
Quanto al socio di sopra posso ben dirgli di aver sempre mandato aiuti tramite turisti, ed anche presidi medici di un certo valore, come attrezzature per diagnosi e tanti misuratori di pressione, se non bastasse una nostra prerogativa sono i medicinali , tutti quelli che vanno con noi ne portano più del necessario per lasciarli a chi ne ha bisogno.
Ve la prendete perché vi da fastidio la parola solidale...o la parola Fai da te, non capisco, io so solo che nessuno dei nostri ospiti o raramente qualcuno ha acquistato pacchetti per i cayos, quelli che vanno alle multinazionali, o ha usato mezzi di lusso.
Poi non mi faccio pena per niente perché so di aver aiutato e i nostri ospiti sono rimasti molto contenti che la loro vacanza non sia stata solo mare y gozadera, ma portano indietro un ricordo bellissimo delle persone semplici e umili che hanno incontrato per la strada, cubani de piè, per intenderci....
Io no so il socio sopra cosa ha da recriminare, seriamente, cosa è che lo rode, a te mi pare che ti ho spiegato la cosa, facciamo lavorare aquilador inscriptos, tassisti con licenza, gente de cuenta propria, cosa c'è di più solidale da fare per una piccola organizzazione come la nostra, non potrei fare un raccolta di biciclette usate da mandare perché non ho possibilità economica, altrimenti ci sarebbe anche quella da fare.